#243 Torna Berta Càceres, guerra tra clan sul litorale, smart working per risparmiare e altre storie di Roma

06/03/2023

I giornali di lunedì 6 marzo li legge Cecilia Ferrara giornalista di Ansa e Domani.

Diamo conto dell’occupazione della Stazione Prenestina da parte del collettivo ecologista e femminista #BertaCàceres avvenuta sabato 4 marzo, mentre il Corriere chiama abusivi gli occupanti di Stazione Fluviale che festeggiano l’acquisizione dello stabile occupato da vent’anni a Ostiense che il comune ha deciso di comprare per trasformarlo in alloggi popolari.

Dall’altra parte il Tempo si indigna che le persone senza fissa dimora sgomberate dalle mura Aureliane settimana scorsa si sono riaccampate poco più avanti (non si sono autodissolte), mentre un ex politico gestiva case Ipab in via di Ripetta come fossero sue affittando a amici e parenti a 400 euro al mese, case di 80 metri quadri.

Non manca la malamovida a Trastevere e le indagini per la morte del Caporalmaggiore dell’esercito Pipitone in seguito ad un’aggressione a Centocelle.

Si parla di una guerra tra clan, con spari in pieno giorno a Nettuno per un avvertimento secondo gli investigatori e per il controllo della piazza dello spaccio.

E per alcuni giornali la vera notizia è che ieri c’era il sole e che la gente è andata al mare, mentre per noi è che questa settimana si scende in piazza per l’8 marzo transfemminista e soprattutto il 10 si festeggia un anno di Sveja al Brancaleone.

Ricordiamo che Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato dalla Fondazione Charlemagne con il progetto Periferia Capitale e da Guido Larcher

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible