Rassegna stampa di lunedì 3 aprile a cura di Marica Fantauzzi
Ricordiamo che Alfredo Cospito è giunto al 164esimo giorno di sciopero della fame
L’intro della puntata è dedicata alla ragazza, attivista di Ultima generazione, ricoperta di insulti a causa dell’azione alla Barcaccia. Gualteri risponde, ma noi condividiamo quanto scrivono dal Comitato Pratone di Torre Spaccata.
Corteo Protect Trans Youth per la visibilità delle persone Trans, da un articolo di Natascia Grbic
Repubblica parla di “abusivopoli” a Roma e intervista l’ex commissario Tronca. Grande spazio sui quotidiani agli hotel di lusso su cui tutti sembrano puntare per il rilancio della Capitale.
Nel frattempo, Binario 95 con Alessandro Radicchi denuncia l’aumento dei senza fissa dimora in città e il Messaggero scrive del progetto di riqualificazione di Corviale
Tutti i diritti negati ai bambini autistici nel Lazio, a cura di Filippo Poltronieri, su Roma Today
Morta a Roma la scrittrice Ada D’Adamo. Come d’aria, suo primo libro, è candidato allo Strega e racconta il rapporto fra la scrittrice e le figlia disabile.
Dalla rassegna di oggi è tutto. Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify. Grazie per l’ascolto e buona giornata, a domani con Valerio Renzi