Oggi, 14 Aprile 2023, a condurre Sveja c’è Miriam Aly. Domani seguirà il Tamburino curato da Leonardo Zaccone.
Tra le principali notizie, troviamo subito sulle pagine romane tanta cronaca: a processo l’uomo che ha ucciso le turiste belghe in A245; al Tufello si scende in strada con gli amici e parenti di Stefano Del Corso, trovato morto in cella, per chiedere chiarezza sulla morte, con loro anche la politica e le istituzioni; un accoltellamento a Rebibbia, a fianco alla metro.
Ancora, tutte gli affari amministratevi intorno alla gestione di Ama; il futuro nuovo stadio della Roma e le interazioni con gli abitanti di Pietralata; la criminalità e le organizzazioni mafiose e i rapporti con i fondi romani del Pnrr. Poi, da una parte il racconto delle case sgomberate e della gestione Ater a San Basilio e Tor Bella Monaca, dall’altra il racconto di pochi quartieri, poche periferie, e la percezione del degrado.
Oggi sono 175 giorni di sciopero della fame di Alfredo Cospito, in attesa, tra le altre cose, dell’udienza pubblica il prossimo 18Aprile alla Corte Costituzionale.
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma promosso dalla fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. Ci trovate su tutti i social e tutte le piattaforme.