La rassegna di martedì 23 Maggio è a cura di Luca Dammicco
Su Repubblica si parla dell’ennesimo omicidio stradale, è la vittima numero 58 nel 2023.
Un ragazzo di 25 anni è morto domenica sera guidando un monopattino dopo essere stato travolto da un furgone. Il conducente non si è fermato e ora è ricercato.
Sempre Repubblica prova ad analizzare la continua crescita dei bed&breakfast nel centro di Roma, circa 1500 da inizio anno e le timide proposte per gestirne l’aumento.
Sul Corriere della Sera si dà conto della perizia della Procura di Roma sulla morte del neonato avvenuta a Gennaio al Pertini, secondo il consulente la morte non sarebbe stata prevenibile in quanto il personale di turno avrebbe visitato con la giusta regolarità la stanza della mamma e del bambino. I genitori del neonato contestano invece il trattamento ricevuto.
Anche per la violenza sessuale avvenuta a Capodanno 2021 va avanti il processo: ieri ha testimoniato la vittima ora 19enne, ricostruendo la serata e la faticosa presa di coscienza di quanto successo.
Continua la mobilitazione a salvaguardia del Lago Ex Snia attraverso un corteo il prossimo 5 Giugno, Roma Today ricostruisce le ultime novità.
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programmaper le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify.
A domani con Ilenia Polsinelli