La rassegna di oggi, lunedì 9 ottobre è curata da Marica Fantauzzi
“Perché la città è fatta di palazzi alti e attaccati, da cui non si vede il cielo. Mentre qui c’è un grande giardino, uno spazio aperto, e basta alzare lo sguardo che si vedono le stelle e la luna. E anche gli aerei. Per cui i bambini imparano due cose a Lucha: che cos’è la luna, e cosa sono gli aerei” (Diario etnografico, LYS, 16-07-19)
La rassegna di oggi inizia con la delibera dell’Assessora alle Pari opportunità Renata Baldassarre che mira a chiudere la casa delle donne Lucha Y Siesta.
Si parla poi delle trattative in atto per liberare lo spazio di Spin Time e dell’eventuale “sgombero soft” che rischia di diventare un modello per la Capitale.
USB sciopera e rivendica condizioni di lavoro migliori, salario minimo a 10 euro l’ora e l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro.
Ancora su alcol dopo le 23, spazzatura ovunque e cosidetta malamovida.
Chiudiamo con i disordini avvenuti a Ponte Galeria e l’oppotunità dei quotidiani di non pubblicare solo i comunicati dei sindacati delle Forze dell’Ordine.
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.
Domani a questi microfoni ci sarà Luca Dammicco
(Foto dalla pagina FB di Lucha Y Siesta)