#444 L’addio di Mou, gli spari a Roma e Anzio e il voyerismo dei giornalisti

17/01/2024

I giornali oggi li legge Cecilia Ferrara giornalista collaboratrice di Ansa video

La rassegna di oggi è mono o meglio bi tematica. Mourinho esonerato e le sparatorie letali a Roma aperta da un breve editoriale di Sveja.

Il Messaggero apre con la cronaca nera: due omicidi a colpi di pistola sparati dalle macchine nel giro di 48 ore in due diverse zone periferiche di Roma e un ferimento ad Anzio, usando però dei titoli razzisti secondo la Carta di Roma. Meglio fa il Corriere della Sera che racconta il ferimento dello studente ad Anzio mentre usciva da scuola e prova a dare le prime ipotesi di indagine sull’esecuzione avvenuta a Corviale lunedì sera.

Intanto la Cassazione sentenzia che il clan dei Casamonica è mafia e che l’applicazione del reato del 416bis è corretta. Uno dei pochi casi di clan non delle mafie tradizionali ad ottenerlo. Lo racconta ancora il Messaggero.

E poi c’è Mou ovunque, Repubblica mette una foto dello Special one in apertura e va nei luoghi dei romanisti da Testaccio, Garbatella e le radio. il Corriere mette invece la foto di Daniele De Rossi il nuovo allenatore. Il Domani parla di fine cinema Mou con lo scrittore Marco Ciriello.

Intanto c’è una guerra tra Mollicone e Gotor sulla direzione dei teatri di Roma Argentina Valle e India. su Repubblica.

Il Tempo apre con i pericoli che corre il Circo Massimo con i grandi concerti rock organizzati lì, una torre medievale sembra compromessa a causa delle vibrazioni.

Roma Today racconta in un dossier la svendita di Anzio dopo il commissariamento causa infiltrazioni mafiose.

A domani con Alessandro Bernardini!

Sveja, è un progetto di comunicazione indipendente con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.

La foto è di Cecilia Ferrara

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible