#450 La pace tra albergatori e Airbnb per il Giubileo, Barbareschi contro Garrone e altre storie di Roma

25/01/2024

Oggi ai microfoni c’è Alessandro Coltré

Tregua tra Airbnb e Hotel in vista del Giubileo: Federalberghi cerca un accordo per il 2025 e parla di tentativi di collaborazione con il colosso americano. “C’è posto per tutti”, commenta il presidente di Federalberghi. Per i turisti, per i pellegrini, per chi può spendere. Iniziano le alleanze per accogliere chi arriverà a Roma. Il giubileo ridisegnerà la città? Intanto sembra esserci sempre meno spazio per chi a Roma ci vive, ci studia, ci sopravvive.

Corriere della Sera dedica apertura e primo piano alla criminalità e a un rapinatore seriale. Paura a Trieste-Salario per un trentenne che rapina e aggredisce donne sole.

Nuovi sviluppi per la questione teatro di Roma. “Ecco come si può azzerare la fondazione”, l’ipotesi di strategia del Campidoglio raccontata dal Corriere. Su Il Foglio Barbareschi commenta la nomina del nuovo direttore, insulta Garrone, Lino Guanciale e l’esperienza del teatro Valle occupato. I presidi in difesa dei beni comuni non piacciono al proprietario del Teatro Eliseo, preferisce da sempre la Sala del Mappamondo, le commissioni parlamentari e i finanziamenti pubblici speciali, tipo quello per il centenario del suo teatro. Un compleanno festeggiato due volte che ci è costato 8 milioni di euro.

L’Associazione 21 Luglio scrive a Il Messaggero per un articolo imbevuto di razzismo e di discriminazione nei confronti della comunità Rom.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible