567 Solo cemento per il lago dell’ex Snia? – e altre storie di Roma

15/07/2024

La rassegna stampa di lunedì 15 luglio 2024 è a cura di Ylenia Sina

Tra le notizie di oggi:

Ancora furti e scippi nelle metro sui giornali romani: una maxi rissa tra borseggiatori sabato sera ha terrorizzato i presenti e costretto a chiudere la fermata per 40 minuti. Cinque gli arresti.

Sicurezza sulle strade: due morti nel week end, uno di loro è stato travolto mentre attendeva alla fermata del bus. E ancora: uccise anziano sulle strisce con una moto rubata: a giudizio.

Il caldo fa male agli abitanti più fragili di Roma (e li porta in massa al mare).

Il progetto di raddoppio della ferrovia Capannelle-Ciampino mette a rischio il paesaggio e l’archeologia del Parco degli Acquedotti.

Un video su Fanpage approfondisce l’operazione della Direzione Distrettuale Antimafia che il 9 luglio scorso ha arrestato 18 persone accusate di far parte di due organizzazioni dedite al riciclaggio di milioni di euro dei clan di camorra e ‘ndrangheta nella capitale.

Un podcast ricostruisce la storia del lago dell’ex Snia proprio mentre all’orizzonte si profila la possibilità di nuovo cemento: un protocollo tra Comune e università la Sapienza per la realizzazione di uno studentato.

E tante altre notizie.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente, sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.

Nella fotografia le ruspe nell’area dell’ex fabbrica della Snia. Foto da pagina Facebook Lago Bullicante Ex Snia.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible