La storia cantata, II episodio. Daniela De Angelis: la musica popolare di Roma portata nelle strade.

09/10/2022

Marzia Coronati confeziona magistralmente un’altra puntata di #Fuoriporta lo speciale domenicale di #Sveja con approfondimenti, interviste e altre storie interessanti.

Continuando il ciclo “La storia cantata” inaugurato con l’intervista a Sara Modigliani, oggi domenica 9 ottobre ascoltiamo la chiacchierata di Marzia con Daniela De Angelis. Ora direttrice di un coro di Tor Pignattara, Daniela De Angelis è stata la cantante del Ponentino Trio, una formazione nata durante la “Festa de Noantri” a Roma nel 2004, il cui repertorio è composto delle più belle canzoni romane antiche e moderne, stornelli dalla forte carica evocativa e dalla pronunciata vena ironica, poesie dei poeti tradizionali romani: Belli, Trilussa, Pascarella e da alcuni contemporanei come Remo Remotti e Marcello Gazzellini.

Portare in strada la cultura musicale e lo spirito scanzonato e goliardico degli abitanti della città dei Quiriti, questo l’intento del gruppo che ha portato avanti un intenso e costante lavoro nei vicoli di Trastevere, all’interno del mercato di Porta Portese, nell’Agro romano e nei quartieri della città incontrando sempre il favore e l’entusiamo del pubblico.

Buon ascolto, dunque.
E buona domenica!

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible