Con immenso piacere quest’anno Sveja è stata media partner della controfiera | la notte bianca del racconto: una maratona letteraria ideata da Giorgia Sallusti di Bookish libreria che va avanti fino a notte fonda e ospita scrittori e scrittrici, traduttori e autrici, editrici e editori che leggono sul palco dei testi scelti di narrativa breve o qualunque cosa ritengano opportuno leggere.
Da quattro anni, negli stessi giorni della fiera “ufficiale” di viale Asia, la Controfiera riunisce attorno a sé tante persone che orbitano attorno ai libri: per produrli o per leggerli, per acquistarli, recensirli o anche solo per sfogliarli. Questa comunità che beve che legge che racconta, ci ricorda che esiste un modo di “fare editoria” sostenibile, diverso, sempre rispettoso di tutte le professionalità in gioco.
All’ Angelo Mai sabato notte c’eravamo anche noi della redazione, rappresentati da Sara Bruno e Lorenzo Boffa che hanno passato in rassegna le notizie più strambe riguardanti Roma nel 2023. Animali selvaggi (ma nemmeno tanto), turisti scemi, fontane, risse, furti in costume, viaggi, auto e, ovviamente, fogli di giornale.
Ringraziamo quindi la Controfiera per l’invito e tutti coloro che insieme Giorgia hanno curato organizzazione: Racconti edizioni, effequ, Pidgin Edizioni, Ago edizioni, Edicola Ediciones, Armillaria Tamu Edizioni, Rina Edizioni, Capovolte. Grazie all’Angelo Mai che ci ha ospitati.
È stato bello. Ci vediamo l’anno prossimo e sempre FREE ETRUSCHI! ✊????