#260 Nomine e rimpasti in Regione e Comune, strade insicure, sanità in sofferenza, scuole cadenti e altre storie di Roma

29/03/2023

Oggi Sveja è condotta da Ciro Colonna.

Oggi, mercoledì 29 marzo 2023, è anche il giorno numero 159 di sciopero della fame di Alfredo Cospito.

Si concludono le assegnazioni di poltrone in Regione, FdI fà man bassa, Lega e FI deluse. Intanto vengono richieste le dimissioni di Rocca da presidente della Croce Rossa Internazionale.

In Comune si susseguono le voci che vorrebbero imminente un rimpasto di giunta dopo l’elezione di Elly Shlein a segretaria del PD.

Il Lazio sconta una carenza cronica di personale nel servizio di Guardia Medica, circa la metà della media nazionale.

Le sucole di Roma necessitano di interventi urgenti di manutenzione e adeguamento, Gualtieri prova a ottenere più fondi dal PNRR.

Negata la sospensiva degli arresti domiciliari ad Andrea Pellegrini, agente di polizia indagato per l’aggressione ad Hasib Omerovic.

Un nuovo testimone metterebbbe in discussione le responsabilità di Gabriele Bianchi nella morte di Willy Monteiro Duarte, i legali chiedono la riapertura dell’istruttoria.

Sveja, è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, oltre che dal contributo di Guido Larcher.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible