#304 Patrocinio revocato al Pride, pini di Roma che la vita non li spezza ma la potatura sì, mare mare ma che voglia di arrivare

06/06/2023

Martedì 6 giugno 2023 ai microfoni c’è Sara Bruno.

Si parte con la notizia della revoca da parte della regione Lazio al Pride che si terrà il 10 giugno a Roma: leggiamo le dichiarazioni da Fanpage.it e il Sole 24 ore.

Politica: Mariano Angelucci del PD ritira la sua candidatura alla segreteria del Lazio contro Daniele Leodori e ne spiega i motivi.

Si prosegue con due fatti di cronaca: un abuso su minori che sarebbe stato perpetrato da un educatore di una Onlus del Tuscolano e un’aggressione a un commerciante rimasto ferito da un’arma da fuoco a Primavalle.

Si chiude con qualche notizia che riguarda l’ambiente visto che ieri ne è stata la giornata mondiale: su Roma Today si parla di pini bistrattati che ci raccontano la solita retorica sulla tutela del verde nelle città e della protesta sotto al Campidoglio dei movimenti a tutela del Lago Bullicante ExSnia

Ancora ambiente: su La Repubblica la situazione degli arenili laziali tra acqua pulita e concessioni balneari che mangiano le spiagge libere.

Un grazie sempre a Periferiacapitale che sostiene da più di un anno il nostro progetto.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible