#318 Indagini su incidente di Casalpalocco, mezzi fermi dell’AMA, il turista scrive il suo nome al Colosseo e altre storie di Roma

27/06/2023

Martedì 27 giugno 2023 i giornali li legge oggi Cecilia Ferrara con l’apporto sonoro della ferrovia regionale merci di Roma Est.

Arriva l’ordinanza del gip nei confronti di Matteo Di Pietro lo youtuber che guidava la Lamborghini che ha ucciso Manuel, 5 anni, lo scorso 14 giugno a Casalpalocco. Il Suv viaggiava a 145 km orari. I video delle telecamere interne sono spariti. Dall’inizio dell’anno sono 76 le morti su strada.

AMA emergenza rifiuti, metà dei mezzi è in riparazione arriva il noleggio di camion compattatori a 10 mila euro al mese.I medici lanciano l’allarme sanitario.

Un turista scrive il suo nome e quello della fidanzata sui muri del Colosseo e viene ripreso da un video. Rischia 15 mila euro di multa e 5 anni di carcere. Non è un caso isolato, già 8 quest’anno.

Studente usa la schwa nel compito della maturità di Italiano e prende 17 su 20

Intanto i Casamonica festeggiano i domiciliari con i fuochi d’artificio e tornano in galera.

Alfredo Cospito invece non avrà l’ergastolo nel rifacimento del processo vengono accolte le attenuanti e prende 23 anni lui e 17 Anna Beniamino per l’attentato alla scuola dei carabinieri a Fossano dove a rimetterci furono solo dei cassonetti della spazzatura.

Sveja è un progetto di informazione indipendente sostenuto dalla Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher. La foto è di Luca Dammicco.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible