#340 La fine del sussidio per 70mila e altre storie di Roma

01/08/2023

La rassegna di oggi è a cura di Nicola Villa.

Parliamo della fine del Reddito di cittadinanza: nella nostra regione circa 70mila persone non lo riceveranno da oggi. La fotografia di chi sono e come sono diffuse tra le città da parte della Cgil. (da Repubblica)

Tra le altre notizie: rilevamenti preoccupanti di diossina dell’incendio alla discarica di Ciampino. In corso di approvazione il Bilancio della Capitale. Rimandata la cittadinanza onoraria a Julian Assange.

Sul Manifesto: Don Pasta racconta i primi dieci anni dell’Atletico San Lorenzo, nuova sede per la società sportiva in arrivo.

Un articolo negazionista sulla grotta Guattari del Circeo su Repubblica: i nostri antenati neanderthal erano cannibali? probabilmente sì quando facevano i riti funebri.

In chiusura vi consiglio l’ultimo romanzo di Francesco Pecoraro, “Solo vera l’estate” (Neri Pozza), e il disco di Filippo Andreani, “Detto tra noi”. La canzone in chiusura si intitola “Undici metri”.

Domani al microfono Luca D’Ammicco.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible