Continua lo scontro anche dopo le dimissioni del capo della comunicazione della Regione Lazio, Marcello De Angelis che annuncia querele. Opposizioni e Anpi ora vogliono l’annullamento della nomina di Boccali, nostalgico dichiarato del Ventennio fascista.
Sempre in Regione Lazio, un’altra polemica nei confronti della Giunta Rocca. Legge sulla casa: Rocca vuole aumentare le cubature. Tuona il Pd “Non si torni al piano Polverini.
Torna a parlare don Coluccia, il prete antimafia scampato al tentato omicidio “Qui si spara più che a Napoli, bisogna fermare questa spirale”. E il Messaggero Roma riporta, con un racconto dettagliato, la risposta del quartiere all’aggressione al prete: fuochi d’artificio sulle “Torri” e i giovani pusher davanti ai cronisti “non e successo niente, è un problema tra quello e il prete”.
Scuola: contro il caro-prezzi c’è il boom dell’usato. Confesercenti; volumi nuovi aumentati tra l’8% e il 12%. Un salasso per le famiglie.
Buongiorno, oggi giovedì 31 agosto ai microfoni di Sveja c’è Ilenia Polsinelli. Sveja è un progetto di giornalismo indipendente sostenuto da Periferiacapitale della Fondazione Charlemagne e da Guido Larcher.
A domani con Cecilia Ferrara.