#396 Bandiere, pietre, manifesti, maltempo e altre storie di Roma

03/11/2023

La rassegna stampa di oggi, venerdì 3 Novembre 2023, è curata e condotta da Miriam Aly.

La giornata di oggi a Roma apre con la cronaca, nella giornata di ieri alla stazione Termini. E il maltempo che manda in allerta la regione.
Sull’amministrazione, una lunga intervista online all’ex sindaca Virginia Raggi.

Tra le pagine di Repubblica e quelle di Fanpage.it approfondiamo le cronache di questi giorni sugli atti che arrivano fino a Roma intorno ai posizionamenti sulla guerra in Medio Oriente: intimidazioni e scritte in casa per una bandiera palestinese nel quartiere di Piazza Bologna. E ancora pietre di inciampo vandalizzate e stelle di David sulle porte. Lo approfondiamo in vari articoli.

Poi, le mani sulla città, dalla Regione Lazio e non solo, ancora un articolo di esplorazione sulla vicenda di queste settimane intorno a Lucha y Sista, su Dinamopress.

Con le pagine romane de Il Messaggero e Il Tempo invece torniamo sui temi della mobilità e delle assegnazioni delle case popolari, temi cari alla città.

Sveja torna in rassegna lunedì, e nel fine settimana con Il Tamburino e il suo fuoriporta, l’episodio domenicale. L’ascolto del podcast è disponibile su tutte le piattaforme e gli aggiornamenti quotidiano sono disponibili nella Newsletter di Substack.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible