#428 Inferno sul GRA, bilancio capitolino: aumentano asili nido e musei, due ore aspettando il 118, 1Maggio trasloca e altre storie di Roma

19/12/2023

Buongiorno, la rassegna stampa di oggi martedì 19 dicembre 2023 è a cura di Ilenia Polsinelli, addetta stampa, comunicazione istituzionale.

IL SOMMARIO DI OGGI

  • Tutti i quotidiani aprono con la notizia del maxitamponamento sul GRA. Un morto e sei feriti. Paura e morte titola il Corriere della sera Roma. con la vittima di ieri siamo arrivati a 188 vittime sulla strada a Roma e Provincia da inizio anno.
  • Un’altra notizia presente su tutti i quotidiani è la manovra di bilancio di Roma Capitale che si è aperta ieri in Assemblea capitolina e che porterà tra una settimana alla sua approvazione. L’obiettivo di Gialtieri “evitare tagli” ma mense, asili nido, musei subiscono notevoli aumenti. L’articolo su Repubblica Roma.
  • Odissea sanità laziale. Il Tempo Roma racconta l’incubo di una 45enne costretta ad aspettare due ore sull’asfalto il 118 dopo essere stata investita da un’auto.
  • Su Il Messaggero Roma: il concertone del Primo maggio trasloca al Circo Massimo. Piazza San Giovanni, sede storica, off-limits causa lavori Giubileo.

Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Peridìferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.

A domani con Ciro Colonna.

Se vuoi dare il tuo contributo a Sveja, anche al costo di un caffè, puoi farlo tramite il nostro IBAN: IT19N0501803200000020000064

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible