#446 Voci da Rebibbia, il racconto delle armi, Teatro Valle e altre storie di Roma

19/01/2024

La rassegna stampa di oggi, venerdì 19 gennaio 2024, è condotta da Miriam Aly.

La convocazione del Comitato di Ordine e Sicurezza di Roma dice la sua sulla settimana di omicidi nella Capitale, le dichiarazione del prefetto Giannini e del sindaco Gualtieri su Repubblica. A seguire, vari approfondimenti sull’utilizzo delle armi in Italia, sul Tempo e RomaToday.

Domani ci sarà la nomina del nuovo direttore di Teatri di Roma: su Repubblica, la proposta di restauro del Campidoglio e il nodo del Teatro Valle.

I cambiamenti alla circolazione intorno a Termini su tutti i giornali.

Da RomaToday raccontiamo la questione dei licenziamenti in Telecom che avverranno lunedì prossimo e un nuovo progetto della LUISS.

Notizie dal carcere: gli aggiornamenti e le riflessioni sull’incendio avvenuto nel femminile di Rebibbia con la voce di Valentina Calderone, garante delle persone private della libertà personale di Roma.

Infine, la stretta tra il Liceo Tasso e il ministro Valditara, riguardo l’occupazione della scuola, diventa riflessione politica. Il racconto su Fanpage.it.

Grazie per l’ascolto. Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.


Sveja torna domani con la sua rassegna culturale, Il Tamburino.


Foto di Luca Dammicco.

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Audible