I giornali di oggi, venerdì 2 febbraio, sono letti da Cecilia Ferrara collaboratrice di Ansa e autrice insieme a Angela Gennaro di “Perdersi in Europa senza famiglia” per Altraeconomia.
- Attacco ai Gay center di Testaccio e Garbatella, ripeutute incursioni di bande di ragazzini nelle sedi dell’associazione che difende i diritti delle persone Lgbt+, in apertura sul @CorriereRoma e su @FanpageRoma. Il @Messaggero apre con l’accoltellamento tra ragazzini al Pigneto e parla di guerra tra baby gang per il controllo del territorio.
- Roma Capitale avrà la sua legge? Ne parla il @Messaggero nelle pagine nazionali in cui si rivela che ci sarebbe l’accordo tra Meloni e Tajani per dare a Roma i poteri di una Regione, come Berlino.
- Storie di donne vittima di violenza, il processo per stupro alla ragazza violentata a capodanno 2020 a Primavalle, troppi i non ricordo dei testimoni. E una adolescente a Latina confessa la persecuzione da parte dell’ex in un tema su Giulia Cecchettin.
- Continua la mobilitazione dell‘assemblea costituente degli operatori culturali dopo le vicende del Teatro di Roma, lettera aperta a Gualtieri per il finanziamento diretto al Cinema America, disparità enorme di trattamento.
Sveja è un progetto di informazione indipendente supportato da Perferiacapitale il programma per Roma della Fondazione Charlemagne.
La foto è ripresa da un video pubblicato da Gaycenter.it.
Se siete vittime di discriminazione o volete anche solo parlare ricordiamo la Gay Help Line 800 713 713.
Potete supportarci con un caffè all’iban di Sveja IT19N0501803200000020000064.