#489 Anche la metro te la devi guadagnare e altre storie di Roma

21/03/2024

La rassegna di giovedì 21 marzo è a cura di Marica Fantauzzi

Per la Giornata della Memoria per le vittime innocenti delle mafie ci sarà una manifestazione promossa da Libera, con un corteo da Esquilino a Circo Massimo: previsti 40.000 partecipanti.

Si inizia con il Messaggero che dedica l’apertura alla mancata accessibilità delle metro per le persone con disabilità, da metro B a metro A, ascensori e montascale fuori uso.

Sanità nel Lazio: l’articolo sul Foglio di un anno di Francesco Rocca, è tempo di bilanci (tutti positivi secondo il centro-destra). Ma, a proposito di sanità, su Romatoday leggiamo che nel Lazio i centri per  curare i disturbi alimentari sono diminuiti, a fronte di un forte aumento della domanda.

Sul Manifesto il “caso” del ragazzo che mima il gesto della pistola in Senato e ora rischia la sospensione massima (14- 15 giorni).

In conclusione, ricordiamo che ieri è stata considerata inammissibile dalla Cassazione la richiesta di revoca del regime di 41 bis presentata dai legali di Alfredo Cospito. Mentre il Governo esulta, si aspettano le motivazioni.

Foto di Miriam Aly
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente con il sostegno di Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne

A domani con Miriam Aly

A cura di:

Ascolta questo episodio sulla tua piattaforma preferita:

Ascolta su

Spreaker

Ascolta su

Substack

Ascolta su

Spotify

Ascolta su

Apple

Ascolta su

Audible