Buongiorno Svejers, i giornali di oggi martedì 1 ottobre li legge Cecilia Ferrara, giornalista freelance autrice assieme ad Angela Gennaro di “Perdersi in Europa Senza Famiglia” per Altreconomia.
Oggi apriamo con la solidarietà a Christian Raimo censurato per la seconda volta per aver criticato il Ministro Valditara. E’ stato lanciato un appello per esprimere il proprio sostegno, per firmare : [email protected]
- Su tutte le prime pagine dei quotidiani locali spiccano i 100 milioni per le periferie annunciati dal sindaco Gualtieri e dall’assessore all’Urbanistica Veloccia.
- Il Corriere apre con i progetti del Giubileo che non vedranno mai la luce o che sono stati sostanzialmente cambiati. Ma parla anche del processo storico contro funzionari di lavori pubblici e manutenzione stradale per la morte di due giovani in un incidente.
- Repubblica racconta di come gli ultras di Inter e Milan, sotto inchiesta per estorsione e rapporti con la ‘ndrangheta, volessero “pijarsi Roma” e in particolare il parcheggio dell’Olimpico.
- Roma Today apre con due Dossier su Long Covid e sulle morti del covid quartiere per quartiere nella Capitale.
- Fanpage racconta invece la riapertura delle indagini del caso di via Poma “Indagate nell’ambito lavorativo di Simonetta” dicono gli avvocati dei Cesaroni.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della fondazione Charlemagne. Ci potete sostere sul sito sveja.it
Foto di Luca Dammicco.