La rassegna stampa di giovedì 19 dicebmbre 2024 è a cura di Cecilia Ferrara
DOVE ASCOLTARLA: Spotify , Apple Podcast , Spreaker e naturalmente sul nostro sito.
- Su tutti i giornali domina il tormentone Toni Effe escluso dal concerto di Capodanno, che ha portato al ritiro dall’evento di Mahmood e di Mara Sattei. La ricerca di nuovi nomi. L’unica certezza sono Rancore e Giancane che suoneranno a Casal del Marmo.
- Il Corriere della sera parla del processo che si dovrebbe aprire contro 31 espondenti di Casa Pound per il saluto romano in occasione della ricorrenza di Acca Larenzia del 2023.
- Roma Today ci parla della nuova sala delle commemorazioni laiche al cimitero Flaminio e in un Dossier inizia la mappatura degli scheletri ex industriali della capitale.
- Segnaliamo anche Revolution su Radio 3 di Stefano Feltri in cui si parla di altre censure in particolare quella contro Christian Raimo e Nicola La Gioia da parte del ministro Valditara.
Sveja è un progetto sostenuto da Periferiacapitale, il programma per Roma della Fondazione Charlemagne. Ringraziamo inoltre l’associazione A Sud che ci mette a disposizione i propri spazi per le riunioni di redazione.
La sigla di Sveja è di Mattia Carratello
La rassegna stampa torna domani con Ilenia Polsinelli.
Foto di Luca Dammicco.