Il Fuori Porta di oggi, a cura di Marica Fantauzzi, ci porta tra le voci di chi interverrà sul palco del FIRE, il Festival di inchiesta e reportage giornalistico curato dal Centro di giornalismo permanente in collaborazione con A Buon Diritto Onlus, CILD e Sparwasser.
Dalla criminalizzazione delle migrazioni al regime di 41 bis, dalla precarietà dell’informazione alla qualità del nostro cibo, dalla memoria storica nel giornalismo alla invivibilità delle nostre città.
Ci accompagneranno in questo viaggio alla scoperta del Festival Federica Delogu, Ludovico Tallarita, Giorgia Linardi, Mario Di Vito, Camilla Siliotti, Giuliano Battiston, Rita Vitale, Giulio Rubino, Federica Borlizzi, Clara Mascia, Fabio Ciconte e Carmelo Musumeci. Il FIRE si terrà dal 21 al 24 giugno, a Roma, nel quartiere Pigneto.
Oltre alle persone che sono intervenute, si ringraziano Maurizio Franco, Emiliano Moncelsi e Maria Panariello.
Track: Different
Fiftysoundsrecords.com
Sveja è un progetto di comunicazione indipendente sostenuto da Periferiacapitale, il programma per le periferie promosso dalla Fondazione Charlemagne, e da Guido Larcher. È possibile ascoltarla in podcast iscrivendosi alla newsletter o tramite Spreaker e Spotify.